In questa pagina viene messo a disposizione un esempio di verbale di acquisizione di atti o documenti.
VERBALE DI ACQUISIZIONE DI ATTI O DOCUMENTI
(art. 13 Legge 689/1981)
L’anno ……….…………….. il giorno ………….. del mese di …………………. alle ore ……………….…. i…
sottoscritt… ….. appartenent… al Comando di Polizia Locale di ……………………………….., dovendo
assumere informazioni in ordine alla violazione amministrativa accertata il giorno ……………….. nei
confronti del.. Signor ………………………………………………………………………………………….,
poiché si rende necessario per l’accertamento dei fatti acquisire specifica documentazione in ordine ai fatti
stessi, da….. atto che alle ore …………… odierne si …… recat… in …………………………………………. (…)
nell’ufficio di …………..……………………….…………… ove, previa richiesta scritta, consegnata nelle mani
del titolare dell’ufficio, Signor ….……………………………………….…………………………………………., nato a
….……………………………………… (…) il ……………. residente in ……………….………..………………. (…)
attività lavorativa ……………………….…..… qualifica ..…………………………..………………..
identificato a mezzo di ..……………………………………….., telefono …………………………………………….,
ha…… proceduto all’acquisizione in copia dei seguenti atti o documenti non coperti da segreto
……………………………………………………………………………………………………………………..
(elencare i documenti acquisiti)/dati, informazioni, programmi informatici, mediante copia di essi su
adeguato supporto (elencare e indicare la documentazione acquisita)
………………………………………………………………………….………………………………………
…………………………………………………………………………………………………………….., avuti
in consegna dal.. predett.. Signor ………………………………..………………………………………., che
non ha opposto rifiuto.
Le copie degli atti e dei documenti acquisiti sono stati numerati progressivamente e siglati dai verbalizzanti
per ciascun foglio/supporto. Con separato reperto vengono depositati nell’Ufficio di appartenenza a
disposizione dell’Autorità Amministrativa competente a cui saranno trasmessi con l’eventuale rapporto di
violazione amministrativa previsto dall’art. 17, L. 24 novembre 1981, n. 689.
36
Di quanto sopra è stato redatto il presente verbale in triplice copia, di cui una viene consegnata al Signor
…………………………………………………………………………………….., una è destinata all’Autorità
Amministrativa competente e l’altra è conservata agli atti dell’Ufficio.
Letto, confermato e sottoscritto.