Paypal è un sistema veloce ed affidabile tramite cui effettuare e ricevere pagamenti senza dover dare il numero della carta di credito o le coordinate del conto corrente bancario. Tramite Paypal potete acquistare online in milioni di negozi inserendo solo email e password senza nessun altro dato personale. Abbiamo già visto come fare una ricaricabile Paypal e come effettuare pagamenti con Paypal, ora vediamo come ricaricare un conto Paypal.
Per ricaricare Paypal dovete avere un conto corrente bancario. Collegatevi al sito di Paypal e accedete al vostro account inserendo mail e password cliccate quindi cliccate su Ricarica conto e poi su Stampa informazioni sul bonifico. Il conto corrente bancario deve essere intestato alla stessa persona a cui è intestato il conto Paypal, il nome con cui ti sei registrato sul conto PayPal deve essere lo stesso di quello del conto corrente bancario quindi se sul conto corrente bancario sei per esempio Luca Mario Bianchi anche sul conto Paypal devi avere come nome Luca Mario Bianchi.
Sul documento stampato trovate i dati per effettuare il bonifico, l’ID del bonifico è un numero identificativo che serve per assicurare il buon fine dell’operazione e sarà sempre lo stesso per tutte le ricariche.
Stampati i dati per effettuare l’operazione dovete recarvi in banca per fare il bonifico bancario, nella causale dovete inserire solo l’ID Paypal. Quando l’operazione è stata completata riceverete una mail di notifica, generalmente occorrono 2-3 giorni lavorativi. Paypal per la ricarica del saldo non addebita costi aggiuntivi avrete però i costi della banca per il bonifico.
In alternativa se non avete tempo o voglia di recarvi in banca e fare la fila allo sportello potete utilizzare il servizio home banking offerto dalla vostra banca.